gravine, convenzione cea universitè saint etienne
Gravine & Université di Saint-Etienne
aprile 3, 2017
muretto a secco, pietre a secco
Le pietre a secco
maggio 28, 2017
Laterza in Volo, aquiloni

Laterza in Volo

Il 25 aprile abbiamo assistito alla 2° edizione di Laterza in Volo, l’evento più atteso della primavera nella Terra delle Gravine. Tante attività e novità si sono susseguite a partire dalle 9.30 del mattino, fino al calar del sole.

Anche la seconda edizione dell’evento, che si è svolta presso lo Stadio Comunale “Madonna delle Grazie”, ha chiamato a raccolta appassionati del mondo degli aquiloni ed ha visto come star indiscussa il gioco d’aria per eccellenza: l’aquilone.

Una giornata passata con il naso all’insù ad ammirare aquiloni che volteggiano nel cielo.

Uno dei più divertenti e colorati eventi del CEA, in cui chiunque si è messo alla prova imparando a costruire un aquilone, divertendosi facendolo volare, assistito a dimostrazioni di Power Kite e di tutti gli aquiloni in volo, dai monofilo, ai giganti e agli acrobatici.

Aquiloni diversissimi per forma e caratteristiche di volo, hanno impreziosito con caleidoscopiche pennellate di colore lo scenario dello Stadio, meravigliando il pubblico con uno spettacolo indimenticabile.

Ma la festa non è stata solo in cielo: lo stadio ha ospitato durante tutta la giornata esposizioni di deltaplani, di droni e modellini di aerei ed elicotteri, aree attrezzate per pic-nic al sacco, laboratori per i bambini, teleferica, giostre e gonfiabili e attività di tiro con l’arco.

L’evento ha lo scopo di creare un momento di aggregazione per i bambini/ragazzi e famiglie, ma anche di proporre alla cittadinanza, ed in particolare ai più piccoli, modalità di fruizione del territorio locale che privilegino i giochi all’aria aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *