ciuchino birichino, gravina di laterza, attività in gravina, terra delle gravine, we are in puglia, sport
Uno sport per ognuno, tanti sport per tutti… con il CEA
dicembre 12, 2017
Gravina di Laterza, Terra delle Gravine

Domenica 13 maggio CEA, FAI Giovani di Taranto e GRAVin organizzano una panoramica escursione lungo il ciglio della Gravina di Laterza, su spettacolari strapiombi e altissime pareti rocciose verticali che, illuminate dal sole al tramonto, acquistano un bellissimo colore rosso intenso!
Ammireremo guglie rocciose tipiche della Gravina, attraverseremo l’uliveto secolare dell’Azienda Campanello dell’amico Paolo Barberio fino a giungere alla Grotta Pozzitiello (detta “Grotta Bassa”), un tempo rifugio di pastori e luogo di antiche memorie.

Al termine della passeggiata è prevista una degustazione di prodotti tipici locali.
Raduno ore 15.30 c/o Palazzo Marchesale di Laterza in piazza Plebiscito

DURATA: circa 3 ore e 30 min

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (numero di posti limitato, età minima 6 anni)

Costo: € 10,00 (per la degustazione e la copertura assicurativa) Per info e prenotazioni contattare il numero 333 2505937 o visitare l’evento facebook.

Livello di difficoltà bassa con itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri. I dislivelli sono inferiori ai 50 m.
Durata: 3 ore circa
ATTREZZATURA: scarpe da trekking per proteggersi da storte, sempre possibili per la natura accidentata del fondo e per proteggere i piedi dalle asperità dovute a ciottoli; abbigliamento da escursionismo (pantaloni lunghi, cappellino e abbigliamento comodo); 1 lt di acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *